Moda Brescia | La Nostra Sede
modabrescia, corso di stilista, corsi fashion design,corso modellista,corsi moda,scuola moda, istituto italiano della moda, istituto moda burgo, istituto professionale abbigliamento e moda, corsi sartoria, come diventare stilista di moda, studiare moda, moda università, professionale moda, stilismo e moda, modellistica moda, disegnatore di moda, sarto di moda, scuola moda, accademia della moda, moda brescia, moda milano, moda bergamo,
17019
page,page-id-17019,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-7.6.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.6.2,vc_responsive

La Nostra Sede

La Sede di Brescia

La nostra sede, Moda Brescia, nasce nel cuore della città di Brescia, vicinissima alla stazione della metro Vittoria.
La Lombardia è la capitale della moda italiana, con circa 43 mila imprese dedicate al settore moda. Al primo posto il capoluogo Milano, in seconda posizione la città di Brescia, con quasi 6 mila imprese, seguita dalle città di Varese, Bergamo, Monza, Como (Registro Imprese settore moda, Camera di Commercio di Milano, giugno 2010). Ed è proprio a Brescia che abbiamo deciso di portare l’innovatività della nostra scuola e del nostro metodo didattico, nel cuore di un territorio nel quale la moda ha un peso importante e le opportunità di lavoro per i nostri studenti sono molte.
Attualmente non esiste per l’Italia un franchising che ci consenta di dare il nome “Istituto Di Moda Burgo” alla nostra sede bresciana ma, anche se a livello formale e burocratico risultiamo come due entità diverse, siamo nella pratica, e in tutto e per tutto, una sede della famosa scuola milanese.
Il personale docente ha studiato e si è diplomato presso l’Istituto Burgo, dove ha anche frequentato i corsi per l’abilitazione all’insegnamento, e dove continuerà a seguire i corsi di aggiornamento necessari affinché sia sempre mantenuto un altissimo livello qualitativo e di professionalità.
Il materiale didattico e i programmi di studio sono quelli dell’Istituto, cosi come gli strumenti e i macchinari necessari allo svolgimento dei corsi.
Le stesse sono anche le opportunità offerte agli studenti: i diplomi e gli attestati riconosciuti dalla Regione Lombardia (rilasciati direttamente dopo gli esami che anche gli studenti bresciani dovranno svolgere presso la sede centrale di Milano), la possibilità di partecipare alle sfilate della scuola, i privilegi per aver frequentato una scuola prestigiosa e le opportunità di stage che la scuola offre a tutti i suoi studenti.